lunedì 23 febbraio 2015

SBRICIOLATA CREMA E AMARENE

Per colazione ho fatto una crostata sbriciolata con la crema e le amarene...provatela, anche con altri ripieni..è  buonissima!

Ingredienti
350g farina
2 cucchiaini lievito
150g zucchero
1 uovo
1 tuorlo
160g burro

crema pasticcera (500ml latte, 130 g zucchero, 4 tuorli, 50g farina)
amarene

Ho impastato zucchero, burro, uovo, tuorlo con farina e lievito, tenendo l'impasto sbriciolato.
Ho steso uno strato di briciole in una teglia da 26cm foderata con carta forno, ho steso sopra la crema e le amarene, poi ho ricoperto con l'altra parte di frolla sbriciolata.
Ho cotto a 170° ventilato per 30  minuti.

Forse viene bene anche con uno strato sottile di crema al cioccolato o marmellata al posto delle amarene!

Nessun commento:

Posta un commento