lunedì 23 febbraio 2015

BUDINO ALLA VANIGLIA CON GELATINA DI LAMPONI

Ciaooo, sono tornata.. vi faccio vedere il dolce del pranzo di ieri e se riesco anche qualcos'altro..ho prodotto un sacco questo fine settimana. Quando sono di un umore buono, o anche solo decente, faccio molte cose. Ho fatto un budino alla vaniglia con gelatina di lamponi...non ho colato il composto di lamponi prima di aggiungere la gelatina...non avevo più tempo, ma fatelo...verrà meglio.

Ingredienti

3 tuorli
100g zucchero
500ml latte
8gr gelatina
una bustina vanillina

100g lamponi (io li avevo surgelati)
3 cucchiai zucchero
2,5 g gelatina

Ho mescolato tuorli e zucchero, ho unito il latte con a vanillina scaldato, ho portato a bollore e ho aggiunto la gelatina strizzata, che avevo fatto ammollare prima in acqua fredda.
Ho riempito con il budino tre tazzine di vetro e le ho fatte raffreddare in frigorifero. Ho fatto la gelatina cuocendo sul fornello i lamponi con lo zucchero e poca acqua; ho frullato i lamponi e ho aggiunto anche qui la gelatina strizzata. Ho riempito con la gelatina la superficie del budino e ho fatto raffreddare nuovamente in frigorifero....l'effetto è bello, ve lo assicuro.

Spero vi piaccia..

Nessun commento:

Posta un commento