lunedì 27 maggio 2013

TORTA YOGURT E FRUTTA SECCA

Ciao..e rieccomi con un altro dolcetto..stasera torta..e torta con un po’ di frutta secca. Mi è venuta l’idea mentre già la stavo preparando e ci ho aggiunto la frutta secca. Non sono riuscita a fare la foto alla fetta..non l’ho fatta subito e dopo è finita prima che mi ricordassi di farla. Vi toccherà accontentarvi della torta intera. Ora devo andare a sfornare il mio esperimento di stasera..stasera ho anche fatto anche una passeggiata a piedi..ormai la facciamo tutte le sere da qualche giorno ed è davvero fantastico. Vi scrivo prestissimo..ciao!

Ingredienti:
3 uova
uno yogurt bianco
120g zucchero
un cucchiaio di miele
250g farina
una bustina lievito
albicocche secche
frutta secca (uvetta, mandorle, arancia candita)
olio di semi (80ml)

frullare uova, yogurt, zucchero, miele, olio, unire farina e lievito. Trasferire il composto in una ciotola e unire la frutta secca e le albicocche tagliate piccole (io a dir la verità ho messo anche un po’ di gocce di cioccolato e non è male). Trasferire tutto in una teglia con carta forno e cuocere in forno statico 35 minuti 180°. Completare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento