giovedì 14 marzo 2013

CIAMBELLA CON LA MIA MARMELLATA

Un tortina velocissima e perfetta per la colazione..negli ultimi tempi adoro la marmellata. Anzi la adoro precisamente da quanto ho assaggiato quella fatta in casa e da allora la faccio anche. D’estate quando c’è la frutta buona mi faccio le scorte..e per fortuna..le finisco sempre troppo presto. Questo è il mio penultimo vaso di marmellata di albicocche ed è preziosissimo e usarne un po’ per questa torta ne è valsa la pena. Taglio corto stasera perché sono cotta e soprattutto ho ancora parecchie cose da fare stasera..prima di tutto vado a sfornare la mia torta per i prossimi giorni. Poi vedrete. Buona serata e ciao ciao.

Ingredienti
90g burro
2 uova
una bustina di lievito
un bicchiere di latte
170g zucchero
250g farina
marmellata

frullare burro, zucchero, uova, unire farina, lievito e latte. Stendere l’impasto in una teglia da 26cm con carta forno e stendere sopra la marmellata a chiazze. Cuocere in forno statico 40 minuti a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento