sabato 16 febbraio 2013

ORECCHIETTE MEDITERRANEE

Ciao!! Mi riduco sempre al sabato è inutile…anche perché questa settimana è stata più impegnativa del solito e non ce l’ho fatta a farvi un saluto prima. Stamattina però vi pubblico due ricette insieme, così inizio a recuperare un po’ di arretrati. La prima è una bella pasta..perchè un bel piatto di pasta, è sempre un piatto di pasta.. questo l’ho fatto domenica, con un sugo velocissimo ma saporito. Le orecchiette purtroppo non le ho fatte io, ma mi sono fatta una promessa che le farò presto..faccio quasi tutta la pasta, non posso non saper fare le orecchiette…fatte in casa, io lo so bene, sono tutta un’altra cosa. Mi farò insegnare da chi le sa fare, meglio di chiunque altro direi!!! La prossima volta tento..o forse è meglio che prima mi faccio insegnare eh…ora vado..anzi no..vi pubblico prima un secondo..

Ingredienti
300g orecchiette
olive verdi e nere
400g polpa di pomodoro
aglio
sale
peperoncino
pecorino grattugiato

Rosolare due spicchi d’aglio con olio d’oliva; unire la polpa di pomodoro e un bicchiere d’acqua. Unire sale e lasciar cuocere con il coperchio almeno 10 minuti. Unire le olive tagliate e peperoncino, se volete un po' di capperi.Lessare le orecchiette e mantecare con il sugo. Io ho completato con pecorino grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento