sabato 16 febbraio 2013

INVOLTINI DI CARNE AL POMODORO E OLIVE

Sempre in tema con olive e cibi mediterranei ho fatto questi involtini..sono veloci e la carne rimane tenera e saporita perché cotta in un sugo di pomodoro.. e poi si preparano veramente in 10 minuti di orologio.. Io li ho fatti la settimana scorsa e abbiamo anche fatto la “scarpetta” con il pane nel sugo. Se volete farli più saporiti mettete un pezzettino di pancetta nell’involtino insieme al formaggio..una volta li ho fatti anche in quella versione e sono buonissimi!
Ora scappo veramente perché inizia il mio sabato!! Vi auguro un buon fine settimana e a prestissimo..stavolta spero veramente di riuscite a scrivere presto!! ciaooooo

Ingredienti
Fettine di carne (la mia era di vitello)
Passata di pomodoro
Olive
Formaggio a fette (tipo provola)
Aglio
Olio
Sale
Peperoncino

Stendere le fettine di carne e batterle con il batticarne; io ho diviso ogni fettina in due o tre parti (dipende dalla grandezza), su ogni pezzetto di carne ho messo un pezzetto di formaggio a fette (anche il galbanino che tagliate a fettine voi) e un’oliva (intera o a metà come preferite). Ho avvolto la carne a involtino, fermandola con uno stuzzicadenti. Ho rosolato uno spicchio d’aglio con un goccio d’olio e ho aggiunto la passata di pomodoro (circa metà della bottiglia grande), ho aggiunto sale e un pizzico di peperoncino e un po’ di acqua. Ho fatto cuocere 5-10 minuti mescolando, poi ho aggiunto gli involtini, li ho fatti rosolare e cuocere nel sugo di pomodoro. Ho aggiunto qualche oliva tagliata a rondelle e ho finito di cuocere.

Nessun commento:

Posta un commento