lunedì 25 febbraio 2013

FUSILLI RADICCHIO PANCETTA E GRANA

Ciao!! Pasta…ultimamente mi incuriosisce di più la pasta, che i dolci..grave..non me lo sarei mai aspettata.. ma mi
diverto a cucinare i primi e ve ne faccio vedere un altro, che ho fatto domenica scorsa e mi è proprio piaciuto. Ieri ho fatto gli eclair con la crema allo zabaione, era una vita che non li facevo e ne avevamo voglia tutti. E come ogni domenica altre cose, ho fatto due cene per mio babbo, pranzi da surgelare, una ciambella, dei biscotti, la pizza e la pasta.. la domenica mi riposo e mi rilasso un bel po’..e ne ho proprio bisogno. Adesso vi lascio ai miei fusilli e all’attesa per il risultato dell’ITALIA CHE SCEGLIE, sceglie il futuro..aiuto!!

Ingredienti
300g fusilli
radicchio rosso
100g pancetta a cubetti
scaglie di parmigiano reggiano
uno scalogno
glassa di aceto balsamico
sale
pepe
olio

lessare la pasta; in una padella rosolare lo scalogno tritato con pochissimo olio, unire la pancetta e rosolare. Unire anche il radicchio a listarelle (non vi so dire la quantità, ma non troppo). Lasciar cuocere 3 minuti, unire poca acqua di cottura della pasta, sale e un pizzico di pepe e cuocere ancora finchè il radicchio sarà appassito e ben insaporito. Scolare la pasta, mantecare con il sugo (se necessario unire altra acqua di cottura). Servire nel piatto con scaglie di parmigiano e qualche goccia di glassa di aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento