martedì 5 febbraio 2013

CROSTATA PERE E NUTELLA

Ciaooo! Stasera avevo proprio voglia di farvi vedere qualcosa..ho arretrati di ricette da scrivere e farvi vedere che non basterebbero dieci vite per metterle tutte, ma ogni tanto ce la faccio a farvi vedere qualcosa..e eccomi.. avevo tre pere piccole e non avevo voglia della solita ciambella e idea…nutella e pere..un classico intramontabile e che non delude mai veramente. Veloce perché non ci sono creme e veramente gustosa. Adesso scappo perché ho fretta, ma spero di riuscire a farvi vedere qualcosa domani.

Ingredienti
270g farina
125g yogurt
80g burro o margarina
Un cucchiai fecola
Mezza bustina lievito
Un tuorlo
110g zucchero

Nutella
Pere
Granella di nocciole

Impastare tuorlo, zucchero, margarina morbida, farina, fecola, yogurt e lievito. Stendere tre quarti dell’impasto in una tortiera da 26 cm con carta forno, stendere sul fondo uno strato di nutella (non troppa mi raccomando..non facciamo gli ingordi, come faccio sempre io), stendere tutte le fettine di pera sulla nutella, ricoprire con la pasta rimasta (io ho fatto delle palline e le ho premute sulle pere, tenendole un po' distanti l'una dall'altra perchè crescono); e cospargere di granella di nocciole. Se volete spennellate la pasta con un uovo sbattuto e spolverizzate di zucchero semolato. Cuocere a 180° per 25 minuti forno ventilato.
Ecco una fetta...


Nessun commento:

Posta un commento