giovedì 31 gennaio 2013

TORTELLI DI PATATE AI FUNGHI

Ciao..anzi buongiorno!! Io come sempre pubblico i post la mattina.la sera non ne sono in grado..sono talmente stanca o meglio un po’ rincoglionita che abbinerei anche le foto sbagliate. Stamattina vi faccio vedere i miei tortelli di patata..si possono fare in mille modi, il ripieno può variare tantissimo e non parliamo del condimento, ma io per stavolta ho scelto di farli così e ve li faccio vedere..e a noi sono piaciuti. Almeno sono riuscita a cambiare un po’ dai soliti tortelli ricotta e prezzemolo…mi chiedono sempre quelli. Spero vi piacciano..ora scappo e a domani! Buona giornata!!!

Ingredienti
3 uova
300g farina

Ripieno:
400g patate
6 cucchiai parmigiano
200g ricotta
1 uovo
Prezzemolo
sale

per il condimento:
300-350g funghi misti surgelati
Funghi secchi
Carota
Sedano
Cipolla
Una noce di burro
Olio
Vino bianco per sfumare

Impastare per la sfoglia uova, farina e un pizzico di sale e lasciar riposare. Preparare il ripieno: lessare le patate, schiacciarle e unire alla ricotta, uovo, parmigiano, prezzemolo e sale. Stendere la sfoglia, ricavare tanti rettangoli, farcire con il ripieno e chiudere a tortello. Per il condimento: tagliare carote, sedano, cipolla e rosolare con l’olio e una noce di burro, unire i funghi surgelati, lasciar rosolare e sfumare con il vino bianco, unire sale, pepe e lasciar cuocere 6-7 minuti. Unire i funghi secchi tritati (lasciati prima in ammollo almeno 10 minuti) e portare a cottura. Cuocere i tortelli e unire al condimento.




Nessun commento:

Posta un commento