sabato 29 dicembre 2012

POLPETTE DI GAMBERI E PATATE AL FORNO

Ciaooo! Sono a casa in questi giorni e le giornate passano ancora più in fretta..è già passata una settimana da quando sono a casa e neanche me ne sono accorta.. mi ero ripromessa di fare un sacco di cose arretrate, che non ho mai il tempo di fare, ma ovviamente sono ancora rimaste lì ad aspettare perché il tempo vola, tra feste e mangiare.. Non ho mangiato da scoppiare però di sicuro ho mangiato di più di quello che mangio io durante le settimane normali. In questi giorni minestrone “a manetta”, come dico io, cioè minestrone praticamente sempre..no scherzo..ho fatto anche queste polpettine light, al forno e non fritte e sono buonissime lo stesso e poi c’è il pesce che fa bene!!
Spero vi piacciano e spero di pubblicarvi presto qualcos’altro..magari anche oggi, se riesco a scaricare le foto..anzi ci devo riuscire perché devo svuotare la mia vecchia macchina fotografica, perché me ne hanno regalata una nuova.. poi vi farò vedere se le foto sono meglio! Buona giornata!

Ingredienti
600g patate
Gamberi (quantità a piacere)
Piselli, carote cotte
Parmigiano (circa 3 cucchiai)
Un uovo
Sale

Lessare le patate, schiacciarle, mescolarle con gamberi tagliati da crudo, sale, un uovo, 2 cucchiai circa di parmigiano grattugiato. A parte ho lessato le verdure (le carote le ho tagliate a pezzettini). Ho unito all’impasto di polpette le verdure e ho creato con le pani delle polpette, le ho passate nel pangrattato e le ho appoggiate su una teglia con carta forno e cotte a 180° forno ventilato 20 minuti circa, ma verificate sempre la cottura.


Nessun commento:

Posta un commento