domenica 2 dicembre 2012

CROSTATA CASSATA

CIAOOO!E anche questo fine settimana è andato..praticamente neanche me ne accorgo..però mi passo due belle giornate..sono più stanca che durante alla settimana eh, ma mi rilasso e ricarico le batterie. si è fatto un bel freddo e con una temperatura così si accende il forno ancora più volentieri. Ho perso il conto di tutto quello che ho fatto oggi..intanto vi faccio vedere una crostata che ho fatto..ho pensato di non fare il solito ripieno di ricotta, ma fare una specie di cassata. E' venuta una bomba..non vedo l'ora di rifarla! Ve la consiglio!! Vi auguro un buon inizio settimana!!

Ingredienti per la frolla leggera:
1 yogurt
110g zucchero
1 tuorlo
50g margarina
260g farina
Un cucchiaio fecola
Mezza bustina lievito

500g ricotta
Arancia candita
Gocce di cioccolato
160g zucchero
Cannella

Impastare per la pasta farina, zucchero, tuorlo, margarina, yogurt, lievito. Dividere l’impasto in due, stendere una metà per la base in una teglia da 26cm con carta forno. Per il ripieno frullare ricotta, zucchero, cannella, unire cioccolato e arancia candita. Stendere il ripieno sulla base ; stendere l’altra metà di pasta e ricoprire il ripieno. Cuocere in forno statico a 180° per 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento