domenica 16 settembre 2012

CROSTATA DI MANDORLE E FICHI

Ciaoooo!!! Di solito la domenica non pubblico post, ma oggi avevo questa crostata da farvi vedere e tra una pentola e l’altra ve la pubblico. L’ho fatta con dei fichi che mi hanno regalato…torte ne avevo già fatte e ho pensato a una crostata..avevo voglia di marmellata e ho fatto un esperimento..ho messo la marmellata sotto. E’ venuta una bomba..buonissima..ancora di più il giorno dopo..se ci arriva..scherzo. Comunque se vi piacciono i fichi provate!! Oggi ne ho fatte di tutti i colori..ho cucinato di tutto..dal pollo alla cacciatora, un rotolo al cocco con la marmellata, una cheese cake con la marmellata per pranzo, le tagliatelle, le brioche per colazione, delle verdure gratinate, un sugo all’arrabbiata e dei cantucci al cioccolato..ah..e la pizza per stasera e della marmellata di pesche. Ho finito però..per oggi ho finito e mi sono proprio divertita. Vi auguro una buona serata e un buon inizio di settimana. E nei prossimi giorni dovrei riuscire a pubblicare quasi tutti i post. Ciao ciao

Ingredienti
75g margarina
1 uovo
100g zucchero
Latte q.b.
190g farina
60g farina di mandorle
Mezza bustina lievito

Marmellata
350g ricotta
2 uova
150g zucchero
Fichi
Mandorle a scaglie

Per la pasta: impastare uovo, zucchero, margarina, farina, lievito e latte quanto basta per impastare. Per il ripieno frullare uova, ricotta, zucchero. Stendere la pasta in una teglia da 28cm, stendere un velo di marmellata, il ripieno di ricotta; disporre i fichi tagliati a metà a raggera e scaglie di mandorle. Cuocere in forno statico per 30-40 minuti a 180°.




Nessun commento:

Posta un commento