martedì 4 settembre 2012

CROSTATA CON FARINA DI NOCCIOLE

Ciaooo! Rieccomi..per un post prima di rimettermi a leggere e controllare dei dati e dei numeri..Ieri sera ho fatto una crostata con la mia marmellata, per la mia colazione e in questi giorni mi serve davvero una buona colazione..ho usato la farina di nocciole, con la farina normale e ci stava veramente bene. Ieri sera per cena ho fatto delle polpette di pesce e verdure al forno..una bomba..prestissimo ve le farò vedere. Ci sono piaciute da matti..e domani metto la torta del compleanno. Promesso..a domani! E buona serata!!

Ingredienti
1 uovo
70g margarina o burro
100g zucchero
180g farina
70g farina nocciole
Mezza bustina lievito
marmellata

Frullare uovo zucchero, aggiungere margarina sciolta, le farine e il lievito e impastare bene (se serve aggiungere un goccio di latte). Far riposare l’impasto venti minuti, poi stenderlo a cerchio (tenendone da parte un po’ per le decorazioni). La mia crostata è venuta di 28cm circa. Stendere uno strato di marmellata a piacere (la mia era di ciliegie..quella che ho fatto io 3 settimane fa). Decorare con strisce di pasta (se volete spennellate di albume o uovo la pasta e spolverizzatela di zucchero) e cuocere 20 minuti circa forno ventilato 180°.


1 commento: