domenica 23 settembre 2012

CHEESE-CAKE ALLA ROBIOLA

Ciaooooo!!!!! stasera vi faccio vedere la torta che ho fatto domenica scorsa..non avevo voglia di torte con la crema o mega farcite come di solito faccio la domenica. Era tanto che pensavo a una specie di cheese cake..pensavo non fosse per niente il mio genere di torte o almeno una volta non lo era..mi piacevano solo cose asciutte e secche. E invece era buonissima!! Adesso scappo perché devo finire delle cose e domani mi devo alzare al mio solito orario disumano e se tutto va bene domani chiudo la tesi..mi sembra impossibile, ma è così. A domani e prometto che sarò più presente..ho tante ricette da farvi vedere!! Buona serata e buon inizio settimana.

Ingredienti
300g biscotti
160g margarina o burro
200g robiola
230-250ml panna
20g maizena
3 uova
120g zucchero
Marmellata

Per la base: tritare biscotti e burro sciolto. Stendere il composto sbriciolato ottenuto in una teglia con un disco di carta forno sotto; appiattire bene la base e metterla a riposare in frigorifero. Per il ripieno: frullare robiola, panna liquida, uova, maizena e zucchero. Stendere il ripieno sulla base e cuocere 45 minuti forno statico. Appena raffreddata stendere uno strato di marmellata di frutti di bosco.




Nessun commento:

Posta un commento