martedì 25 settembre 2012

CANTUCCI AL CIOCCOLATO

Ciaooo!! Come state?? Stamattina vista l’ora ho pensato di farvi vedere i cantucci al cioccolato che ho fatto domenica. Avevo voglia di biscotti, ma non i soliti biscotti che faccio spesso, senza burro e con la marmellata..avevo voglia di qualcosa di gustoso e nuovo e mi sono venuti in mente i cantucci, ma non classici che avevo già fatto, ma al cioccolato. Sono buonissimi anche in questa variante, per colazione o ancora meglio con un buon tè a pomeriggio. Io li ho fatti con il frullatore e sono velocissimi e comodi perché si fanno senza sporcare praticamente niente. Ora scappo perché in questi giorni devo fare parecchie cose..tra cui anche il solito cambio dell’armadio annuale..anche se la temperatura mi inganna perché non è ancora molto freddo. A prestissimo e buon risveglio con i miei cantucci.

Ingredienti
1 uovo
100g burro o margarina
100g zucchero
180g farina
70g farina di mandorle
Un cucchiaino lievito
Un cucchiaio cacao
Mandorle a scaglie

Frullare nel frullatore uovo, burro sciolto, zucchero, farina, farina di mandorle, lievito, cacao. Prendere l’impasto, unire le mandorle a scaglie a piacere e dargli la forma allungata e spessa. Appoggiare il rotolo ottenuto sulla carta forno, schiacciarlo leggermente e cuocere in forno statico a 180° per 15-18 minuti; aspettare un attimo che si raffreddi, tagliare a fette e ricuocere per 5 minuti forno ventilato 180°.


La foto ha una luce orribile, ma non sono riuscita a fare di meglio. A domani

1 commento:

  1. Mi piace questa ricetta, è molto semplice, la proverò!
    Buona giornata

    RispondiElimina