martedì 28 agosto 2012

PLUM-CAKE RICOTTA CACAO E NOCI

Ciaooo!! Sono arrivata stasera più tardi del solito e tra la cena una cosa e l’altra ero di corsa..ma riesco a pubblicarvi il mio plum-cake di poco tempo fa. Per la colazione faccio sempre qualcosa e una fetta di plum-cake rimane una delle mie cose preferite con un buon caffè..ma mi piace cambiare..odio preparare sempre le stesse cose. In casa devono lottare per ottenere una ripetizione e anche nei plum-cake cambio i gusti..anche questo per me è stato un buon esperimento e riuscito bene.. L’idea ve la consiglio..potete anche sostituire la ricotta con lo yogurt..il risultato credo sia eccezionale comunque. Vado a sfornare una crostata…su consiglio del mio zio, che in fatto di idee in cucina è grandioso ho fatto una crostata di fichi..un esperimento perché ho fatto un miscuglio di roba e non so cosa verrà fuori, ma la faccia da fuori sembra bella. Vi saprò dire..a domani!! E buona serata!

Ingredienti
250g farina
Un cucchiaio cacao
Una bustina lievito
160g zucchero
3 uova
250g ricotta
Mezzo bicchiere di latte
50ml olio di semi
Una manciata di noci

Frullare uova, zucchero, ricotta, aggiungere farina, lievito, cacao, latte, olio, noci tritate finemente. Trasferire tutto in uno stampo da plum-cake e cuocere in forno statico 50 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento