giovedì 30 agosto 2012

MILLEFOGLIE AI FRUTTI DI BOSCO

Ciaooo!! Torno stasera..un po’ di corsa, ma ci tengo a salutarvi. Vi faccio vedere la torta millefoglie con una crema ai frutti di bosco che ho fatto due domeniche fa..quelle in cui ancora si moriva di caldo, mi è venuta una voglia di frutti di bosco e ho pensato a questo dolce..era buonissimo..è stato difficile tenerne un po’ per la mattina dopo. Spero vi piaccia l’idea.. Scappo a finire di preparare delle cose per domani e oggi ho ufficialmente chiuso anche con le marmellate..ho fatto gli ultimi due vasetti, sterilizzati e pronti a essere conservati con gli altri. A domani!!

Ingredienti
Pan di spagna
Pasta sfoglia
500ml latte
3 tuorli
130g zucchero
50g farina
Frutti di bosco

Ho preparato la crema con tuorli e zucchero sbattuti insieme; ho aggiunto farina e latte caldo e ho fatto addensare sul fornello; ho aggiunto i frutti di bosco appena spento il fornello in modo che parte di questi si sciolgano e diano sapore alla crema e altri li ho lasciati a pezzetti. Ho preparato la sfoglia e il pan di spagna. Ho steso uno strato di pan di spagna, l’ho bagnato con del succo, poi ho steso la crema e ho messo la sfoglia, ho messo altra crema e l’ultimo strato di sfoglia già cotta. Ho completato con zucchero a velo, crema e frutti di bosco freschi (che ho saltato prima in padella con un cucchiaio di zucchero).


Nessun commento:

Posta un commento