mercoledì 15 agosto 2012

CROSTATINE ALLE MANDORLE

Ciaooooooo!! E Buon Ferragosto..se è ferragosto è segno che sono agli sgoccioli per diventare più “vecchia” eh..manca poco..! Oggi ovviamente ho cucinato..nei festivi cucino ancora di più. Stasera ho fatto gli spiedini di pesce. Volevo fare qualcosa per colazione con la mia marmellata…tutta la marmellata che ho prodotto dovrò usarla in qualche modo?! E ho fatto delle crostatine..però alle mandorle.. Non va bene se non cambio sempre qualcosa nelle ricette e ho pensato di fare una specie di frolla alle mandorle! E il risultato è buono..frolla leggera, anche perché con questo impasto mi sono venute tantissime crostatine (la mia base è molto sottile), quindi per domani mattina è la colazione perfetta.. Non vedo l’ora di alzarmi..chissà magari è per la colazione che mi alzo sempre così presto??!! a domani!! E ancora buon ferragosto.

Ingredienti
1 tuorlo
50ml yogurt
70g ricotta
50g margarina o burro
100g zucchero
200g farina
50g farina mandorle
Mezza bustina lievito
Marmellata
Amaretti

Impastare tuorlo, zucchero, ricotta, yogurt, margarina fusa, farina, farina di mandorle, lievito. Stendere l’impasto negli stampini di crostatine, sbriciolare sotto un amaretto e riempire di marmellata. Completare con strisce di pasta e cuocere 20 minuti a 180°.


Nessun commento:

Posta un commento