lunedì 16 luglio 2012

RISOTTO ALLA PESCATORA

Ciao!! Il risotto che ho fatto domenica scorsa era una vita che volevo farlo..Enri me lo fa sempre fare rosso..con il pomodoro..poco..però gli piace di più e ovviamente finisce per piacere più anche a me.. ma da un po’ volevo fare l’originare risotto “simile pescatora” e l’ho fatto. Ultimamente vado pazza per tutti i risotti e sono anche comodissimi e veloci da fare perché si usa solo una padella..meglio di così…beh in questo caso ho usato altre padelle per far aprire cozze e vongole, ma la “fatica” meritava.. Stasera sono al mare..potrebbe nevicare..io al mare non ci sono mai..non mi piace la vita del mare..troppo da stare fermi, da riposare..no no..non se ne parla..a me piace stare attiva..figuratevi se mi metto ore a prendere il sole e a morire di caldo. Domani torno a casa..A me piaceva più la piscina..mi divertitivo da pazzi con i miei amici…arrivavo a casa disfatta da quanto ero stanca e cotta dal sole, ma erano giornate davvero pazzesche.. va beh..adesso vi saluto e ci vediamo domani con un dolce!! Buona serata!

Ingredienti
300g riso
1 scalogno
Burro
Cozze
Vongole
Gamberetti
Seppie
Prezzemolo
brodo
Vino bianco

Rosolare lo scalogno con una noce di burro e un goccio d’olio, aggiungere il riso, far tostare e sfumare con il vino bianco. Iniziare ad aggiungere il brodo; dopo 5 minuti ho aggiunto le seppie a striscioline e ho continuato a cuocere aggiungendo il brodo. Aggiungere anche i gamberetti, cozze e vongole (che io ho precedentemente aperto in padella con aglio e olio e sgusciate). Portare a cottura il riso, aggiungere sale, pepe e mantecare con una noce di burro, parmigiano grattugiato e prezzemolo.


Nessun commento:

Posta un commento