martedì 24 luglio 2012

CELLENTANI TONNO FRESCO, POMODORINI E OLIVE

Ciao!! Sono tornata tardi oggi e avevo mille cose da fare..ma adesso mi siedo e vi faccio vedere la pasta che ho fatto un po’ di tempo fa. La domenica mangio la pasta e mi piace cambiare e difficilmente ripeto, anche se a casa vorrebbero sempre tortelloni ecc..ma niente, tocca sperimentare. Avevo un trancio piccoli di tonno fresco e una domenica mi è venuta voglia di questa pasta..veloce e profumata.. è buona, fidatevi..se mettete altri odori è ancora meglio. Vado a finire il mio sugo di pomodoro e le verdure al forno..è tempo di melanzane, zucchine e pomodori e ormai li vedo dappertutto, ma mi piace la verdura, e mi piace anche prepararla anche perché so che fa bene. E domattina presto torno alla mia tesi.. buona serata e a domani..con un dolce mi sa..
Ingredienti
300g cellentani
Un trancio di tonno fresco
Una decina di pomodorini
Una decina di olive
Mezzo bicchiere vino bianco
Basilico
Uno scalogno
Olio
Sale
Peperoncino

Rosolare lo scalogno con l’olio, aggiungere il tonno a cubetti e far rosolare qualche minuti poi sfumare con mezzo bicchiere di vino. Cuocere 5 minuti con il coperchio, poi aggiungere i pomodorini tagliati e le olive a rondelle e cuocere altri 5 minuti con il coperchio, sale, peperoncino e se necessario acqua di cottura della pasta. Scolare la pasta e mantecare con il sugo, io ho completato con basilico fresco.

PS: niente foto..mi sono dimenticata di farla!!

Nessun commento:

Posta un commento