lunedì 25 giugno 2012

PENNE RUCOLA POMODORINI E ROBIOLA

Ciao!! Sono mancata un po’ di tempo..ma adesso mi rifaccio..ho iniziato troppe cose insieme e il tempo per scrivere nel blog e preparare le fotografie non rimane. Però cucino sempre eh..il caldo non mi ferma..forno e fornelli anche con 40gradi tutto il tempo in cui sono in casa..si sono pazza..me lo dice qualcuno. Ieri ho fatto una crostata per la colazione, una semifreddo per pranzo con i frutti di bosco che in settimana vi faccio vedere e ovviamente la pasta..la domenica un bel piatto di pasta non deve mancare. Intanto vi posto la pasta di domenica scorsa..erano i primi caldi quindi mi è venuta voglia di una pasta più estiva..e ho pensato a questa.. la mangiavo sempre quando ero più piccola..bei ricordi e l’ho voluta rivangare. Era buonissima..ve la consiglio!! Ora scappo perché devo uscire..a stasera o al massimo domani con un dolcetto. Buona giornata

Ciao!!!
Ingredienti
300g penne
Rucola
10 pomodorini
70g robiola
Sale
Pepe
Dado
Mezzo spicchio d’aglio
burro
Noci
parmigiano

Tritare le noci con lo spicchio d’aglio. Rosolare una noce di burro, un goccio d’olio con i pomodorini tagliati a metà, aggiungere mezzo dado e mezzo bicchiere d’acqua. Lasciar cuocere 5 minuti, unire la robiola, le noci tritate, la rucola, sale, pepe. Cuocere pochi minuti. Cuocere le penne e mantecare con il sugo. Completare con parmigiano e rucola fresca.


1 commento: