domenica 10 giugno 2012

BISCOTTI AL CIOCCOLATO BIANCO

Ciaoooo! E’ finita un’altra domenica..e una bella domenica..e domani si ricomincia. Gli esami li ho finiti e ancora non mi sembra possibile..ho il tavolo, che prima era pieno di libri, una pila di libri e foglietti che rischiava di cadere, ora vuoto..anzi con dei bei libri di cucina.. almeno per qualche giorno, poi mi rimetto sotto con la tesi e torneranno libri e quaderni, ma perun po’ riposo..anche se non me ne rendo neanche conto, ma è una bella sensazione, davvero bella. L’università mi ha dato tante soddisfazioni..forse molto più di quante il lavoro non mi darà mai..l’università ti ripagava dei sacrifici: studi prendi 30..è quasi meccanico. Tante soddisfazioni, una delle quali l’ho avuta l’altro giorno..quindi tutto sommato non sono stata male, ma come tutte le cose..dopo un po’ stanca e io di studiare sono proprio stanca..anche perché per me è stato un lavoro a tutti gli effetti, in cui mettevo cuore e testa 24 ore al giorno, quindi per ora mi godo qualche giorno di tregua. Stasera vi posto i miei biscotti al cioccolato bianco dell’altro giorno..nel latte erano favolosi!! Buon inizio settimana!!

Ingredienti
60g cioccolato bianco
40g burro
40ml latte
1 uovo
100g zucchero
240g farina
Un cucchiaio fecola
Mezza bustina lievito

Impastare zucchero, uovo, unire il burro fuso sciolto con il cioccolato e il latte. Unire la farina, fecola, lievito e impastare. Otterrete un impasto morbido. Lasciarlo solidificare mezz’ora in frigorifero, poi fare delle palline, schiacciarle leggermente sulla carta forno e cuocere in forno a 175° per 12-15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento