giovedì 17 maggio 2012

TORTA PER LA FESTA DELLA MAMMA

Stasera post velocissimo solo per salutarvi..sono giorni in cui mi si sono concentrate molte cose, il gran finale dell’università, consegna di tesine varie e soprattutto tante altre cose e le ore in una giornata purtroppo sono sempre le stesse..anche se vi giuro che a volte pagherei oro perché fossero almeno 48, anche perché se fosse per me vorrei sempre fare tutto e magari anche benissimo. Stasera vi faccio vedere la torta che ho fatto per la festa della mamma..semplice, ma golosa e soprattutto alla mia mamma è piaciuta perché adora la nutella e l’accostamento crema e nutella è eccezionale..ve lo consiglio anche nelle crostate. Stasera ho fatto al volo perché sono arrivata tardi una torta salata con cipollotti, fave e asparagi..a giorni ve la faccio vedere. Ora scappo..a domani!

Ingredienti
Pan di spagna da 4 uova
Crema pasticcera
Nutella
Bagna con Nesquik e latte
Crema ganache per la farcitura

Ho fatto un pan di spagna con 4 uova in uno stampo a cuore in silicone. L’ho tagliato in tre strati. Uno strato l’ho farcito con uno strato sottilissimo di nutella e crema pasticcera, il secondo strato solo crema. Ho decorato i bordi e la superficie con crema ganache fatta con una noce di burro, 200g cioccolato al latte e 200ml panna montata (ho sciolto il cioccolato con il burro, l’ho fatto raffreddare e ho unito la panna montata. Ho fatto riposare la ganache in frigorifero mezz’ora, poi l’ho montata con le fruste elettriche e ho riempito una sac a poche).


Nessun commento:

Posta un commento