giovedì 10 maggio 2012

TAGLIOLINI RADICCHIO TALEGGIO E NOCI

Ciaooo! Mi sono ridotta tardi anche stasera a scrivere eh..Oggi una delle ultime lezioni all’università..non mi sembra neanche vero. E intanto preparo la tesi e soprattutto cerco lavoro..cosa decisamente più difficile che tutta l’università intera mi sa..lasciamo stare che è meglio. Stasera vi posto le tagliatelle che ho fatto due settimane fa..sempre la domenica ovviamente. Era da tanto che volevo provare il taleggio e stavolta ci sono riuscita..con il radicchio, abbinamento classico e le noci. Appena tagliato non ha un buonissimo odore il taleggio eh..potrà anche piacere, a me no..ma vi assicuro che cotto è spettacolare. L’altra sera ci ho fatto una torta salata ripiena di taleggio e radicchio e era proprio buono..presto spero di farvela vedere. A domani..con un dolce..che serve proprio! Buona serata

Ingredienti
Tagliolini all’uovo (3 uova, 300g farina)
Radicchio rosso
Taleggio
Noci
Uno scalogno
Burro o margarina
Sale
Olio

Rosolare una noce di burro con uno scalogno e un goccio d’olio; aggiungere il radicchio tagliato a listarelle, sale e un pizzico di pepe. Far cuocere 5 minuti, poi aggiungere il taleggio a dadini (quantità a piacere, io circa 100g). Lasciar sciogliere il formaggio a fuoco basso e nel frattempo cuocere i tagliolini. Mantecare la pasta con il sugo, aggiungere le noci tritate e poca acqua di cottura.

1 commento:

  1. Deliziosa abbinamento, complimenti! da oggi ti seguo, se ti va, passa anche tu da me

    RispondiElimina