giovedì 31 maggio 2012

PADELLATA DI GAMBERI, CALAMARI, CARCIOFI E ASPARAGI

Basta scosse..basta..hanno veramente rotto l’Emilia Romagna..hanno in pochi giorni disintegrato una regione tra le più produttive..l’economia è al collasso, ci sono settori che non si sa quando si riprenderanno, il biomedico, l’alimentare, la ceramica e il tessile..speriamo solo che finisca tutto molto presto. Io non mi lamento, noi sentiamo le scosse, ma non abbiamo danni, ma sono con tutto il cuore con gli abitanti delle province distrutte. Posso solo essere con loro con il cuore e sperare che finisca davvero il prima possibile, in modo da concentrare tutte le forze nella ricostruzione, che sarà lunga e difficile..ma gli emiliani sono forti e solidali e ripartiranno, ripartiremo..ma la paura non passa, non passerà mai! Oggi vi faccio vedere il pesce che ho fatto la settimana scorsa..avevo voglia di gamberi e avevo carciofi e asparagi..visto che sono ancora di stagione.. e ho fatto questo secondo..ero soddisfatta, facile e veloce. Ve lo consiglio..e se lo arricchite con spezie è ancora meglio. Ora scappo che devo consegnare una tesina in facoltà..stamattina l’ho finalmente finita e sono soddisfatta!! A domani e un bacio a tutti

Ingredienti
Carciofi
Asparagi
Gamberi
Calamari
1 cipollotto
Sale
Pepe
Vino bianco
Prezzemolo

Rosolare il cipollotto con un goccio d’olio, aggiungere i gamberi e i calamari tagliati a strisce, farli rosolare e sfumare con il vino bianco. Unire sale, un pizzico di pepe, i carciofi a fettine e gli asparagi a pezzetti (che io ho scottato prima 3 minuti in pentola con acqua bollente). Cuocere il tutto 5-6 minuti e portare a cottura. Completare con il prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento