giovedì 12 aprile 2012

TORTA PIENA DI STELLE

Sono già tornata..sono riuscita a fare quasi tutto..sono giornate che ho un po’ di cose da fare. Ho la testa a domani, non vedo l’ora..è la serata del concerto di tiziano ferro, non mi sembra vero..mi ha regalato Enri i biglietti alla fine di Ottobre, sembrava lontanissimo e infatti lo era e invece è arrivato. Oh..sono troppo curiosa, Tiziano non mi ha mai deluso, è il re del pop, come lo chiamo io..è troppo potente e incanta chiunque lo ascolti, non parliamo poi dell’emozione di sentirlo dal vivo. I concerti sono pazzeschi per me, forse perché adoro la musica perché mi accompagna da sempre, perché la musica è stata anche una compagna ed è tutt’ora un filo che lega passato, presente e futuro. Comunque tutto un concerto è meraviglioso, è emozionante..posso anche andare a sentire un cantante mille volte che ogni volta è fantastico. Di Renato Zero ho visto 7 concerti, ma non saprei davvero dire qual è stato il migliore e lo stesso per Tiziano..è il terzo tour e so che sarà ancora meglio degli altri. Domani vi racconto..intanto oggi vi posto la mia “torta pan di stelle” che ho fatto una domenica..ho cercato e dico cercato di riprodurre l’immagine di un pan di stelle, perché mi piacevano tantissimo e ho fatto una base al cioccolato e una crema fredda un po’ diversa dal solito. L’esperimento è stato approvato! Buona serata!!!!

Ingredienti
1 yogurt
3 uova
2 vasetti di zucchero
Mezzo vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
Un cucchiaio fecola
Una bustina lievito
Un cucchiaio nutella
Due cucchiaini cacao

Nesquik
Latte

250g mascarpone
250ml panna fresca
Due cucchiai zucchero a velo
Nutella
Biscotti pan di stelle

Glassa al cioccolato
Pasta di zucchero

Frullare uova, zucchero, olio, yogurt, aggiungere farina, fecola, lievito, nutella, cacao. Trasferire in una teglia con carta forno da 24 cm, cuocere a 180° forno statico 30-35 minuti. Tagliare a metà la torta, bagnare con nesquik mescolato a latte. Per la crema: montare mascarpone, zucchero e nutella, aggiungere la panna montata e farcire con la crema la torta, stendere dei biscotti sbriciolati e mettere l’altra metà della torta. Ho decorato con glassa al cioccolato e stelle fatte di pasta di zucchero.



Nessun commento:

Posta un commento