giovedì 12 aprile 2012

CROSTATA "D'ARGENTO" PER I 25 ANNI

Giovedì scorso i miei genitori hanno festeggiato 25 anni di matrimonio, e non potendo fargli una torta decorata perché la farò una domenica e soprattutto di giovedì sera non è che potessimo mangiare una torta alla crema, allora ho pensato alla crostata..un po’ perché è l’unico dolce che mangia mio babbo, soprattutto se è farcita con la marmellata/mostarda e un po’ perché è una torta che si presta a qualche decorazione e scritta e così è saltata fuori la crostata “dei 25 anni”. Mio babbo che non ama i dolci ne ha mangiate ben due fette..e così abbiamo festeggiato insieme, un piatto di spaghetti allo scoglio fatti da me e la crostata. Ci siamo divertiti e ce ne fossero di serate così..spesso capita che le cose più semplici siano le migliori, come per il cibo alla fine. In attesa della torta vera e propria dei 25 anni che metterò appena la farò, vi faccio vedere questa crostata e spero vi piaccia.Ieri ho dato l’ultimo esame di questo blocco e mi sembra strano anche solo da dire, ma ho rimasto un solo esame a giugno, l’ultimo esame universitario della mia “carriera scolastica”..è strano anche solo da pensare.. è come quando in una corsa lunghissima vedi il traguardo così vicino. Bo..sembra impossibile, e per me ancora più degli altri perché ho sempre studiato e sono sempre andata a scuola con un impegno e una passione pazzesco..e forse è grazie a questo che oggi sono qui eh. Comunque in attesa dell’ultimo step proseguo con la mia tesi, che non è un affare da poco eh.. buona giornata e torno prestissimo!

Ingredienti
50g margarina
Mezzo bicchiere di latte
Un uovo
250g farina
100g zucchero
Mezza bustina di lievito
Marmellata
Uovo e latte per spennellare

Impastare uovo, zucchero, margarina, latte, farina, lievito. Stendere la pasta, stendere uno strato di marmellata e decorare a piacere con la pasta rimasta. Spennellare con uovo sbattuto con un goccio di latte e cuocere a 180° forno ventilato per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento