venerdì 30 marzo 2012

QUADROTTI CIOCCOLATO MANDORLE E ALBUMI

Ciaoooo..me l’ero promessa..ieri sera dovevo pubblicare un post, ma sono arrivata troppo tardi da lezione, troppe cose da fare..ma stamattina prestissimo vale come ieri sera dai. Ho finalmente finito anche quel report che devo consegnare in inglese..una specie di miracolo già il fatto che sia riuscita a fare quel lavoro, e quel confronto, poi vedremo come andrà la presentazione..Volevo pubblicarvi anche la torta del quarto anniversario con Enri; oh nessuno ci prende col numero di anni..pensano tutti sia meno che stiamo insieme e effettivamente non sembra neanche a me. Mentre lo vivi non sembra, ma il tempo vola..vola anche troppo in fretta. Comunque è stata una bellissima giornata per tanti motivi e al più presto vi posto la torta, appena ho tempo di preparare le foto e il testo. Oggi vi faccio vedere i miei quadrotti al cioccolato dell’altro giorno..buonissimi e soprattutto di riciclo perché ho usato gli albumi rimasti dalle mie creme..non si butta via niente e questo è davvero un buon risultato. Io ho tagliato la torta a quadrotti, ma potete farla intera tonda..ho rischiato anche stavolta di scordarmi la foto, ma ce l’ho fatta..io alcuni li ho farciti con un velo di marmellata di mirtilli sopra…è perfetta. Ora scappo perché anche se sono sveglia già da un bel po’ devo finire delle cose prima di uscire..Vi auguro una buonissima giornata e spero di tornare domani o anche stasera..ci provo. Grazie a tutti voi che leggete i miei post. Un bacio!

Ingredienti
1 yogurt
170g zucchero
5 albumi
100g cioccolato fondente
40g burro o margarina
Latte q.b.
180g farina
70g farina mandorle
Una bustina lievito

Frullare yogurt, zucchero, albumi. Sciogliere il cioccolato con il burro e un goccio di latte (per sciogliere meglio il cioccolato) e unire al composto, unire anche farina, farina mandorle e lievito. Stendere il composto in una teglia con carta forno e cuocere a 180° forno statico 40 minuti. Sfornare, tagliare a quadrotti, ricoprire di marmellata.

Nessun commento:

Posta un commento