venerdì 20 gennaio 2012

TORTA MELE UVETTA E ALBICOCCHE SECCHE

Ciao!! Sono pronta per il Sigep..prontissima..anche quest’anno vado alla fiera di Rimini della gelateria, pasticceria e panificazione. E’ così vicina a me e poi proprio quest’anno più che mai non posso mancare..mi sono anche buttata sul gelato quest’estate e poi c’è il mitico stand di Silikomart..è dall’anno scorso a gennaio che aspetto di tornarci. Domani vi racconto.. Intanto vi posto la torta che ho fatto ieri..mele uvetta e albicocche secche..sono stata contenta..è molto buona e l’abbinamento mi ha soddisfatto molto. Stamattina me la sono gustata bene..anche perché per partire in macchina prestissimo e andare a lavorare ci volevo..mi tocca anche parcheggiare lontano e farmi una bella passeggiata alle 7.40, però mi piace..è un tirocinio, non un lavoro vero e proprio, ma per ora mi piace più che studiare..sarà perché mi sono rotta ed è tanto che lo faccio..bo.. Ora scappo, a domani..con le notizie della fiera! Buona serata

Ingredienti
3 uova
170g zucchero
1 yogurt
250g farina
Una bustina lievito
3 mele
Un quarto di bicchiere di olio di semi
Uvetta
5 albicocche secche

Frullare uova, zucchero, yogurt, aggiungere farina, lievito, olio e le mele tagliate a pezzettini. Aggiungere anche uvetta, albicocche secche tagliate. Trasferire il composto in una teglia da 26cm, spolverizzare di zucchero e cuocere a 180° forno statico 45 minuti.

1 commento: