domenica 1 gennaio 2012

FRITTATA AL FORNO PORRO, GAMBERETTI E CARCIOFI

Buon anno!!!!! L’anno è iniziato bene..alla grande..ma sono stanca..sono cotta. Ho cucinato come una pazza da stamattina per il pranzo, ma ne è valsa la pena.. il pranzo è andato bene. Ho fatto le tagliatelle e i tortelli ricotta e prezzemolo li avevo già preparati i giorni scorsi e li avevo surgelati. Le tagliatelle con il ragù, la mia passione e i tortelli classici burro, salvia e pinoli e poi ho fatto antipasto, secondo e la torta..la torta di inizio anno..appena posso ve la faccio vedere. Mi sono seduta da poco e visto le pochissime ore dormite stanotte credo mi addormenterò tra pochissimo se non sto attenta. Intanto oggi vi posto la frittata al forno che ho fatto la settimana scorsa…porro, gamberetti e carciofi..a noi è piaciuta molto. Le foto non sono granchè ma non sono riuscita a fare di meglio. Vi auguro un 2012 pazzesco, pieno di sorprese belle, pieno di amore, gioia e emozioni..che sono le cose più belle! A domani!!! E buona serata!

Ingredienti
4 uova
300g cuori di carciofi
Una decina di gamberetti piccoli
2 porri
100g ricotta
2 cucchiai parmigiano grattugiato
Sale-pepe-olio

Tagliare i porri a rondelle e farli stufare in padella con un goccio d’olio e poca acqua per qualche minuti, aggiungere i carciofi a fettine sottili (io uso i cuori di carciofo surgelato) e i gamberetti. Cuocere 5 minuti, aggiungere sale e pepe. Sbattere i tuorli con la ricotta, aggiungere le verdure saltate (tiepide) e gli albumi montati e il parmigiano. Trasferire il composto in una teglia con carta forno e cuocere 20 minuti forno ventilato 180°.

Nessun commento:

Posta un commento