martedì 3 gennaio 2012

ALBERELLI DI CAROTE CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Ciao!!!!! Eccomi..con una delle ultime ricette natalizie..tortini di carote in versione natalizia. Nei giorni prima di natale trasformo tutto in alberelli o pandorini, divento un incubo. Comunque anche questi tortini sono di riciclo con gli albumi, ma sono buonissimi. Ho scoperto che gli albumi danno una sofficità alle torte pazzesca, quindi mai buttarli, è da pazzi! Vengono benissimo muffin, torte tutto..e con pochissimi grassi..il poco olio di semi che c’è potete anche non metterlo e aumentare il latte che vengono benissimo comunque.. oggi dire che mi bruciano gli occhi è ancora molto riduttivo, perché quando non studio e non faccio calcoli litigando con dei numeri da far quadrare, sto davanti al computer, per la precisione a documenti di word, excell e elaborati da leggere e per non dover stampare cinquecentomila fogli cerco di leggere qualcosa dal pc, ma arrivo a sera che non ne posso più. E per completare mi dedico al blog, e sempre a computer, per fortuna ci metto poco e per fortuna che non ho facebook… il resto del tempo ovviamente cucina, ho fatto la coda di rospo al cartoccio e un tortino di polenta per domani e qualcosa di goloso per la mattina..presto vi metterò i post. Vi lascio perché i miei occhi sono davvero stanchi..stasera tv..su rai due c’è il mitico Tiziano Ferro con uno speciale..e non me lo perdo, almeno per un po’! ciao ciao

Ingredienti
3 albumi
1 uovo
150g zucchero
125g ricotta
Un quarto di bicchiere di olio di semi
Un quarto di bicchiere di latte
200g farina
50g farina di nocciole
Una bustina di lievito
300g carote grattugiate
Cioccolato a scaglie

Frullare uovo, zucchero, ricotta, aggiungere gli albumi, l’olio, il latte, farine, lievito e carote grattugiate e in ultimo il cioccolato al latte mescolando dall’alto verso il basso. Riempire con il composto gli stampini e cuocere 30 minuti forno statico 180°.

Nessun commento:

Posta un commento