lunedì 12 dicembre 2011

PANDORINI YOGURT E NESQUIK

Ciao e buon lunedì! Eccomi con la serie di ricetta “natalizie”…l’hanno scorso mi hanno regalato questi stra-mega belli stampini in silicone per i pandorini e li ho messi in uso ovviamente in queste settimane..più adatti di così. Ho fatto anche i veri pandorini che presto vi metterò..ma ho fatto anche questi leggeri allo yogurt, per una colazione con i fiocchi. Sono sofficissimi e nel latte si inzuppano tantissimo. Volevo farli bicolore e ho pensato al mio adorato nesquik, al posto del cacao e sono fiera della mia idea.. Per oggi ho finito le lezioni, ma mi aspettano pagine e pagine da leggere..ed è pure lunedì, però ho passato una domenica che mi ha senza dubbio rigenerato. Per pranzo ho fatto dei fusilli zafferano cozze e pomodorini e uno zuccotto..era scenografico tantissimo, quando l’ho girato sono stata felicissima perché non me l’aspettavo così davvero. Ho appena finito le lezioni quindi devo correre e studiare perché domani ho di nuovo lezione tutto il giorno…comunque non mi sembra possibile che sia già l’ultima settimana del mio secondo semiciclo di lezioni. Mi guardo indietro e vedo una strada lunga di studi e semicicli di lezioni..quando ero all’inizio non pensavo neanche alla fine..è troppo lontana per immaginarla..invece ora la vedo vicina e la curiosità di sapere come sarà dopo, se mi piacerà il lavoro, come sarà la mia vita c’è..chissà..vedremo. Intanto vi auguro un buon inizio settimana e a domani con le mie ricette di ieri. Baci

Ingredienti
1 yogurt
2 vasetti di zucchero
2 uova
2 vasetti e mezzo di farina
Due cucchiaini di lievito
Meno di mezzo vasetto di olio di semi
Un cucchiaio di nesquik
Latte q.b.

Frullare yogurt, zucchero e uova, aggiungere farina, lievito e olio. A un terzo dell’impasto aggiungere un cucchiaio di nesquik e poco latte, quanto basta per amalgamare bene il nesquik. Alternare negli stampini la parte bianca e la nera. Cuocere a 180° forno statico 25 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo.

2 commenti:

  1. li ho fatti oggi...sono buonissimi e Giulia non vede l'ora di mangiarli a colazione! un bacioooo

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    se ti vai con questa ricetta puoi partecipare al mio contest!

    Ti lascio il link, sperando di non essermi intromessa troppo! :D

    http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/yogurtino-sopraffino-rendi-speciale-il-tuo-piattino-il-contest/5409

    I premi, tre, sono molto belli e utili! :D

    Grazie mille!
    Veru

    RispondiElimina