martedì 8 novembre 2011

UNA TORTA SPECIALE..PER UNA PERSONA SPECIALE

Eh..un altro compleanno..novembre è un mese pieno di compleanno. Oggi è il compleanno di Enri..il ragazzo con cui da tre anni e mezzo condivido tutto, la mia vita..perchè lui è la mia vita. Sono tre anni e mezzo, ma stiamo insieme 24 ore su 24..e al contrario di quello che può capitare ad altri, io più ci sto e più vorrei stare..non posso più immaginare la mia vita senza di lui, perché è perfetto..è perfetto per me. Avete presente quelle favole che si raccontano alle bambine..un giorno incontrerai il tuo principe..a me è successo e quando non me l’aspettavo, come tutte le cose più meravigliose della vita. Lui è il regalo più bello che la vita mi potesse fare e non solo a me, ma a tutte le persone che hanno la fortuna di conoscerlo perché è buono..è incredibilmente buono, a volte anche troppo..in tanto tempo non mi ha ferito una sola volta, né me né nessun’altro. E’ intelligente, semplice, comprensivo..capisce cosa voglio più di chiunque altro, anche se dalla mia bocca non esce. Lui vuole essere tutto per me, come io per lui..e ci riesce..c’è sempre riuscito. E soprattutto condividiamo tutto..sempre insieme..senza segreti e tante tante chiacchiere..perchè il dialogo è la base di tutto. Parlando si risolve sempre tutto. Da ormai 4 anni è il mio primo pensiero al mattino e l’ultimo la sera..ci siamo conosciuti in un’aula di università che porterò sempre nel cuore e da quel momento forse c’era un destino segnato e chi ci vede insieme sa cosa siamo uno per l’altra..molto più che fidanzati, molto più che compagni di vita…forse perché le circostanze ci hanno portato da subito a stare sempre insieme, forse perché entrambi abbiamo voluto essere uno per l’altra tutto..non lo so..so che in 4 anni sono cambiata, sono cresciuta, sono diversa, con valori e priorità diverse che in buona parte devo a lui, che riempie le mie giornate nel miglior modo possibile. E chi lo conosce sa che è impossibile non amarlo e non volergli bene perché è Enri, perché nessuno è come lui.. E’ un ragazzo che soffre al solo pensiero che io possa soffrire, che mi guarda negli occhi e capisce cosa mi manca, cosa voglio, cosa desidero e fa in modo di farlo, di ottenerlo sempre, che non chiede mai niente, che ascolta e ricorda più di chiunque altro..ascolta le persone e dà importanza a tutti. E ho imparato che l’amore è venirsi incontro sempre..è comprensione, devozione totale, è anche pazienza..è una continua scoperta di cose nuove, ed è la cosa più bella della vita. Amare vuol dire avere fiducia, pazienza, perché chi ama sa aspettare, vuol dire non essere mai egoisti, vuol dire regalare una parte di sé..sempre e ne vale la pena. Vi lascio con la torta che ho fatto per Enri..gli è piaciuta tantissimo, è stato felicissimo perché è un cane che adoriamo entrambi, ma sono stata ancora più felice io di farla..Augurissimiiiiiiiiiiiii!
Pan di spagna con 6 uova

Crema con:
4 tuorli
60g farina
Mezzo litro di latte
Mezzo bicchierino di marsala
130g zucchero
400ml panna

E’ un pan di spagna rettangolare, con una crema al marsala, scaglie di cioccolato bianco. Ho decorato con un’ostia, pasta di zucchero rossa fatta da me e scritta rossa. Attorno ci sono dei cuoricini rosa di pasta di zucchero..era la prima volta che coloravo di rosso la pasta di zucchero, e ne ho messo un po’ troppo. E scusate per le foto..non sono molto belle, ma non avevo tempo e le ho fatte al volo prima di mangiarla..


Nessun commento:

Posta un commento