sabato 22 ottobre 2011

RISOTTO ZUCCA E CHAMPIGNONS

Ciao!! Eccomi di nuovo e con un altro risotto..sarò ripetitiva ma mi piacciono tantissimo. E quando capita lo faccio..magari qualche domenica per fare un primo un po’ più leggero..non è che si può mangiare sempre pasta all’uovo..eh.. Domenica scorsa avevo delle bellissime zucche e ho pensato a un risotto autunnale..avevo dei funghi freschi e è venuto fuori questo risotto. Era da un po’ che volevo farlo e ho aspettato la stagione giusta per le zucche. Adoro la zucca in mille modi, anche semplicissima cotta al forno e in questo risotto è perfetta. Ne ho mangiato un sacco..però il problema del riso è che mentre lo mangi non sembra, ma gonfia tantissimo dopo..aiuto..non mi muovevo più..scherzo. Ora vado a produrre per stasera perché dopo devo uscire..anche se da vera pigrona con un freddo del genere fuori starei bene anche in casa al calduccio..però un giro lo faccio che fa bene dai.. Domani vi pubblico il mio dolce della domenica..a prestissimo e buona serata!!

Ingredienti
300g riso
400g polpa di zucca
Funghi champignons freschi
1 scalogno
Parmigiano grattugiato
Un litro di brodo
1dl circa di vino bianco
Sale-pepe-olio

Rosolare uno scalogno con un goccio d’olio, aggiungere il riso, poi sfumare con il vino bianco, aggiungere la polpa di zucca a cubetti e iniziare ad aggiungere il brodo. Cuocere 10 minuti, aggiungere sale, pepe e i funghi e continuare la cottura. Mantecare con il parmigiano e se volete una noce di burro.

Nessun commento:

Posta un commento