lunedì 31 ottobre 2011

e per Halloween...UN PLUM-CAKE AL CIOCCOLATO..DA PAURA

Ciao!!! Potevo mancare con un dolce per halloween proprio io??no e infatti nonostante la fretta e le mille pagine e pagine da ripassare per giovedì ho fatto la mia dose giornaliera di esperimenti..e per fortuna..per halloween vi propongo un golosissimo plum-cake e soprattutto sofficissimo..per renderlo ancora più goloso l’ho glassato al cioccolato e l’ho decorato con le zucchette di zucchero in versione halloween. Con un bel te caldo è davvero spettacolare..e non vi dico poi con una tazza di cioccolata calda..che con un tempo così grigio è quello che ci vuole! Ora devo proprio andare..mi aspettano pagine terrificanti di inglese..a prestissimo e con il prossimo post per il compleanno della mia mamma vi farò vedere la torta che le ho fatto.. a presto e buon halloween!!!!!!!!

Ingredienti
250g ricotta
220g farina
50g farina di cocco
Una bustina di lievito
3 uova
190g zucchero
un quarto di bicchiere di olio di semi di mais
100g cioccolato al latte
Latte q.b.
Scaglie di cioccolato

Per la glassa:
150g cioccolato da copertura
Una noce di burro
Latte q.b

Sciogliere il cioccolato con poco latte (a sufficienza per scioglierlo); frullare uova, zucchero, ricotta, aggiungere farina, farina di cocco, lievito e olio e aggiungere il cioccolato fuso e le gocce di cioccolato. trasferire il composto in uno stampo da plum-cake e cuocere forno statico 50 minuti a 180°. Farlo raffreddare. Sciogliere a bagnomaria circa 150g cioccolato da copertura con un goccio di latte e una noce di burro, mescolare bene e stendere la glassa sul plum-cake. Lasciare raffreddare.


Nessun commento:

Posta un commento