venerdì 14 ottobre 2011

BAVETTE AL PESTO DI ZUCCHINE

Ciao a tutti!! Oggi giornata strapiena di lezioni..non ne potevo più..dalla mattina alla sera è decisamente troppo..ora finalmente sono a casa e soprattutto la terza settimana di lezioni è finita..ancora due e il primo semiciclo di lezioni è andato..e non è poco! Domani devo leggere un mucchio di roba in inglese che mi viene male a pensarci..però per adesso faccio in modo di non pensarci e vi posto le mie bavette di qualche settimana fa..avevo tantissime zucchine buonissime, di quelle chiare, tenere e mi è venuto in mente questo buonissimo pesto speciale..non molto pesante, gustoso, un buon modo per smaltire buone zucchine e soprattutto è uno stratagemma fantastico per far mangiare tanta verdura ai bambini..nascosta perché davvero non si sentono. Il profumo del basilico si sente tantissimo..è davvero un buon primo piatto..ve lo consiglio. Intanto penso anche a cosa preparare per domenica..è il mio giorno, lo sapete che adoro la domenica..e me la voglio proprio gustare alla grande..ho pensato a un risotto, poi vedrò..a prestissimo e buona serata!!

Ingredienti
3 zucchine
20 foglie di basilico
Mezzo spicchio di aglio
Un cucchiaio pinoli
Un quarto di bicchiere di olio (se viene troppo denso aggiungetene un po’)
Sale
Due cucchiai parmigiano

Tagliare a rondelle gli zucchini e farli cuocere 10 minuti in padella con un goccio d’olio e poca acqua; frullare gli zucchini con il basilico, sale, aglio, pinoli, olio. Aggiungere il parmigiano e frullare ancora. Cuocere le bavette e mantecare con il pesto.

1 commento:

  1. Ciao ti volevo invitare a partecipare al mio contest: Il dolce piu' peccaminoso!
    qui maggiori info:
    http://dolciricette.blogspot.com/2011/10/la-cucina-dei-7-peccati-il-dolce-piu.html

    RispondiElimina