giovedì 15 settembre 2011

TORTINI DI MELE E FARINA DI RISO

Ciao!!!!!!! Eccomi di nuovo e con dei dolcetti facili facili e buoni! Per un colazione con i fiocchi..come dico sempre io. La colazione per me è sempre speciale, anche perché sono 10 minuti solo per me, a cui dedico sempre grande attenzione, calma e relax, anche se ho fretta e poi corro tutto il giorno..perchè la colazione deve darmi la voglia di iniziare una giornata spesso piena e con un bel caos, ma con un bel caffè e qualcosa di buono fatto in casa tutto inizia per il meglio. E l’altro giorno ho fatto questi muffin con le mele..ormai inizia la piena stagione di mele, ma io le anticipo perché mi piacciono moltissimo. Ho messo anche un po’ di farina di riso che mi ha regalato Enri..mi ha regalato un misto di tanti prodotti e attrezzi per cucinare, che magari io non avrei preso e invece sono ottimi e utilissimi..mi conosce davvero come se avessimo vissuto una vita insieme e soprattutto ha una grande qualità: sa ascoltare..cosa che pochissimo sanno fare, spesso si fa solo finta..sa ascoltare le parole e i soprattutto i sentimenti di chiunque si trovi davanti e conoscendomi sa che tutte quelle cose mi avrebbero illuminato e ho già iniziato a usarle..c’è anche una farina speciale per pizze che presto proverò.. vi auguro una buona serata e una buona giornata per domani. A presto!

Ingredienti
100g ricotta
2 uova
150g zucchero
3 dita di un bicchiere di olio di semi (è l’unica unità di misura che vi posso dare perché ho fatto a occhio)
Mezzo bicchiere di latte
50g farina di riso
180g farina
Un cucchiaio fecola
1 bustina di lievito
3 mele
Granella di zucchero

Frullare uova, zucchero, ricotta, latte, olio. Aggiungere le farina, fecola e lievito. Tagliare tre mele a pezzetti e aggiungere all’impasto. Riempire con il composto degli stampini da muffin, guarnire con granella di zucchero o cioccolato a pezzi e cuocere 25 minuti a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento