lunedì 19 settembre 2011

RISOTTO GAMBERI E POMODORO FRESCO

Ciao!!! Sono tornata..sono mancata dal blog un po’ di giorni, ma ho avuto veramente troppe cose da fare..sono gli ultimi giorni di vacanza e me li sto godendo e sto facendo tutto quello che dopo potrò fare meno..come sistemare i miei miliardi di fogli che ho un giro, tra appunti, ricette, foto. Oggi però mi sono presa un’ora tutta per me..alle 12.25..perchè finalmente è iniziato il nuovo programma di Benedetta Parodi su la7..ed è davvero grandioso! E’ bellissimo, allegro, divertente…e lei è come sempre bravissima e non delude davvero mai! Presto proverò le nuove ricette..non vedo l’ora. Intanto vi posto il risotto che ho fatto qualche giorno fa..domenica scorsa..è semplicissimo e anche delicato e abbastanza leggero. Noi l’abbiamo spazzolato tutto..spero vi piaccia!! A prestissimo e buona serata!

Ingredienti:
300g riso carnaroli
4 pomodori san marzano
12 gamberi
Prezzemolo
Vino bianco
1 misurino di dado granulare di pesce
Sale-olio-pepe bianco
1 scalogno
Parmigiano

Rosolare lo scalogno con un goccio d’olio, aggiungere il riso e tostare, poi sfumare con poco vino bianco. Piano piano aggiungere il brodo di pesce (fatto con un misurino di dado), aggiungere sale, e i gamberi tagliati a pezzetti (qualcuno l’ho lasciato intero). Pelare e tagliare a pezzetti i pomodori, aggiungere al risotto, continuando ad aggiungere il brodo. Verso la fine della cottura aggiungere sale, pepe e il prezzemolo tritato. Spegnere il fuoco e aggiungere 1 o 2 cucchiai di parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento