giovedì 8 settembre 2011

INSALATA DI ORZO E VERDURE ESTIVE..

Ciao!!! In questi giorni ho più tempo e siccome ho anche accumulato molte ricette lì pronte per essere postate, eccomi qui di nuovo..torta la torta gelato di ieri, oggi qualcosa di più light. Dovete sapere che io adoro andare a curiosare nelle corsie dei supermercati, soprattutto gli iper..ci passerei delle ore a curiosare tra le novità e non me ne scappa una, né di pasta, né di tutto il resto..e soprattutto adoro le corsie dei dolci, o delle decorazioni perché sono fonti di grandi idee..una volta non ero così, ma ora se vedo un prodotto che attira la mia attenzione, scatta in me l’idea di come usarlo..anche la cosa più banale. Girando tra le corsie ho visto il nuovo orzo a cottura più rapida..io ho sempre amata l’orzo e anche il farro, ma soprattutto l’orzo richiedeva una cottura molto lunga..l’ho usavo lo stesso, ma meno. Ovviamente l’ho comprato subito e ci ho fatto un’insalata fredda con le verdure..visto che qui da me è ancora un caldo incredibile direi che per le zuppe posso aspettare..anche perché l’inverno sarà lungo e ne farò anche troppe..io le adoro, ma verso marzo gli altri iniziano ad esserne un po’ stanchi eh.. per ora mi butto ancora sulle insalata fredde e questa è piaciuta..leggera e con tante verdure. Io avevo queste verdure in casa, ma queste insalate sono buone con tutto..e più piene sono di verdure e più mi piacciono!! A prestissimo e buona serata!

Ingredienti
100g orzo
Melanzane grigliate (quantità di verdure tutte a piacere)
Pomodorini
Sedano
Piselli (io ho usato quelli surgelati)
Peperone giallo e rosso
Basilico tritato

Lessare l’orzo; grigliare le melanzane, tagliare i pomodorini, sedano, peperone. Scolare l’orzo e passatelo sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura. Mescolare pomodorini, sedano, peperone, piselli e melanzane all’orzo. Condire con un filo d’olio, sale e se volete una spolverata di basilico tritato secondo me la rende ancora più buona e profumata.

Nessun commento:

Posta un commento