martedì 6 settembre 2011

ANELLI DI TOTANO AI TRE PEPERONI

Ciao!!!!!!!come state?? E’ appena venuto il tecnico per il mio forno..ero in ansia perché da un po’ nella funzione ventilato faceva un rumore stranissimo..e anche preoccupante, ma non è niente..anche se è ancora in garanzia è troppo potente il mio forno e senza non posso proprio stare..no..no non ce la potrei fare..comunque è salvo e anche domani mattina posso produrre. Oggi ho fatto dei biscotti al cocco e yogurt..presto ve li farò vedere. Intanto oggi vi posto gli anelli di totano che ho preparato l’altra sera..finchè è stagione uso più che posso i peperoni..mi piacciono tantissimo, sono buoni, fanno benissimo e danno anche tanta allegria perché sono coloratissimi. Questo secondo è velocissimo e se lo condite bene è anche gustoso e sano. Preparo il pesce spesso..quando ho fretta o non ho tempo di comprare il fresco uso il surgelato ed è buonissimo comunque..e mi permette di cucinare il pesce più spesso!!! A prestissimo..con una torta gelato speciale!!

Ingredienti
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 peperone verde
Anelli di totano
Sale-pepe-olio
Aceto balsamico

Scottare gli anelli di totano in acqua bollente pochi minuti (io li ho scottati perché sono arrivata tardi e avevo fretta ma se li fate cuocere in padella con un goccio d’olio vengono meglio..io di solito li cuocio in padella con pochissimo dado granulare, giusto per dare sapore, e aggiungo acqua poco per volta quando si asciuga, finchè non arrivano alla cottura che mi piace). In padella fare rosolare un goccio d’olio e fare saltare i totani in padella, salare, aggiungere pepe e i peperoni a listarelle. Io ho fatto saltare in padella peperoni e anelli di totano per 5 minuti circa poi li ho serviti con un goccio di aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento