giovedì 4 agosto 2011

TORTA DI MELE E MANDORLE

ciao a tutti! Mi sono seduta...incredibile ma mi sono appena seduta dopo ore e ore. E' da stamattina presto che non mi fermo un attimo.ma ho fatto tutto!! ho fatto le valigie e soprattutto ho preparato il cibo per il viaggio e le colazioni....ho fatto crostatine, brioche, plum cake e pizza bianca e pizzette per il viaggio, più per gli altri che per me..e la soddisfazione però dopo aver fatto tutto è enorme e mi sono divertita tantissimo..tanto il tempo per riposarmi ce l'avrò..a me non piace tanto stare ferma ma è l'occasione buona per riposare e nel frattempo il mio forno sarà felicissimo perchè oggi veramente l'ho sfinito! Vi lascio per qualche giorno con la torta di mele e mandorle che ho fatto qualche giorno fa!! Buon fine settimana e a prestissimo e grazie a tutti i miei sostenitori! Grazie di cuore!baci

Ingredienti
250g ricotta
200g zucchero
3 uova
250g farina
mezzo bicchiere di latte
70g farina di mandorle
1 bustina di lievito
3 mele
scaglie di mandorle

frullare uova zucchero e ricotta, aggiungere farina, farina di mandorle, latte e lievito e 2 mele tagliate a pezzettini piccoli. Trasferire il composto in una teglia da 24cm foderata di carta forno. Tagliare la terza mela a fettine sottili e ricoprire la superficie della torta, ricoprire di mandorle a lamelle e completare con una spolverizzata di zucchero. Cuocere a 180° per 50-55 minuti (io ho usato il ventilato)

Nessun commento:

Posta un commento