giovedì 11 agosto 2011

FRITTATINE AL FORNO CON RICOTTA E PEPERONI

Ciao! Sono a casa…a dir la verità sono a casa da martedì sera, ma non ho avuto un secondo neanche per sistemare il blog e ora sono qui per salutarvi..le mie brevi vacanze sono andate bene, non era nemmeno troppo caldo, ma io senza fare niente ci so stare davvero poco..non ce la facevo più. Non vedevo l’ora di tornare a pastrocchiare..stare 4 giorni quasi sempre seduta non fa per me..in un giorno farò cinquemila chilometri solo in casa! Oggi ho fatto dei biscotti…presto vi posterò la ricetta e stasera faccio il pesce..cerco di mangiarlo almeno 2-3 volte a settimana e mi piace tantissimo. Nel tempo libero devo anche fare la valigia per la montagna..e quella si che è complicata visto il freddo che ho patito l’altra volta! Ora devo scappare e vi lascio con la ricetta delle frittatine che ho fatto ieri sera per cena..con una bella insalatona di verdure miste. Mio nonno mi ha dato dei peperoni verdi e io ne avevo uno rosso e visto che i peperoni fanno benissimo (hanno pochissime calorie e soprattutto tantissime proprietà nutritive, tra cui il fatto che contengono ancora più vitamina C del kiwi) ho deciso di usarli per queste mini frittatine! Buonissime e da provare anche con altre verdure. Buona serata e buona cena! A prestissimo!

Ingredienti
2 uova
100g ricotta
1 peperone rosso
1 peperone verde
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Sale

Sbattere uova, ricotta, sale, parmigiano e unire i peperone tagliati a pezzetti piccoli. Trasferire il composto negli stampini da crostatine (io non ho messo carta forno perché erano in silicone). Cuocere 15 minuti a 180° forno ventilato.
Scusate per il riflesso nelle fotografie ma non sono riuscita a fare di meglio.


Nessun commento:

Posta un commento