mercoledì 27 luglio 2011

TARTELLETTE CREMA E MORE

ciao a tutti!! sono in montagna ancora per poco..non vi dico che freddo..il primo giorno mi sono messa il giubbotto che a casa uso di inverno..sono anche andata a 2100 metri in seggiovia..se non mi sono congelata ci è mancato poco. Comunque sto benissimo..mi copro e in casa è caldo e poi c'è anche poca gente quindi ci rilassiamo proprio..ma ovviamente la cucina non la abbandono mai..bisogna mangiare anche in vacanza e visto che a noi non piace andare fuori a mangiare è una buona occasione per cucinare ancora più con calma. Montagna vuol dire frutti di bosco buono e per dei golosi di crema come noi vuol dire tartellette crema e frutti di bosco..una colazione stupenda in un tavolo di legno in una mansarda in montagna..per iniziare la meglio la giornata..spero vi piacciano e se avete altra frutta va benissimo lo stesso..come vedete grazie al mio fidanzato esperto di tecnologia non perdo mai i contatti con voi..a prestissimo e buona serata!

Ingredienti
50g margarina
250g farina
mezza bustina di lievito
90g zucchero
1 uovo

per la crema:
3 tuorli
500ml latte
60g farina
130g zucchero
more-gelatina

impastare uovo, zucchero, margarina, farina e lievito. Stendere l'impasto, foderare degli stampini da crostatine con la carta forno (io usato il silicone quindi non l'ho fatto) e stendere l'impasto. Cuocere a 180° per 15 minuti forno ventilato. Per la crema: sbattere tuorli e zucchero, aggiungere la farina e il latte caldo e fare addensare sul fornello. Farcire le basi di frolla con crema e frutta fresca. Io le ho spruzzate anche con gelatina spray.

Nessun commento:

Posta un commento