martedì 5 luglio 2011

INVOLTINI DI TACCHINO E FAGIOLINI AL SESAMO

ciao!!! scusate l'assenza, ma più tempo ho a disposizione più io riesco sempre ad avere fretta..bo..sembra che le giornate mi si siano ridotte..nonostante io mi alzi sempre prestissimo!! a giugno per finire tutti gli esami ho tirato e ho lasciato lì mille cose da fare..avete presente quelle cose che si dice: farò quando sarò in vacanza??! tipo sistemare i libri, la camera, i vestiti e mille altre cose..eh io me le sono ridotta in questi giorni e per fortuna non è molto caldo. Sto ovviamente anche cucinando molto e piano piano vi farò vedere tutto..anche i miei esperimenti con la marmellata di ciliegie che ho fatto io..e sto anche sistemando tutte le verdure che mi hanno regalato nel congelatore..grandi manovre in questi giorni e domani vado a fare un giro al mare e se non muoio di caldo tenterò di stare un'altra mezz'ora al sole..stamattina vi faccio vedere come ho fatto il petto di tacchino l'altra sera. Cucino spesso il petto di tacchino, è una delle poche carni che mangiamo, ma cerco di trovare sempre modi nuovi per farlo altrimenti per una che si diverte a cucinare come me è una tristezza..avevo dei fagiolini e ho fatto questi involtini veloci e anche leggeri..provateli!! vado a prepararmi..buona giornata e a prestissimo..con un dolce...
Ingredienti
3 fette di petto di tacchino
fagiolini
parmigiano grattugiato
semi di sesamo
sale olio

battere con il batticarne le fettine di carne per farle sottilissime, poi tagliarle a pezzetti. Mettere in ogni fetta 3 fagiolini e arrotolare (io in alcune ho messo prima una spolverizzata di parmigiano). Chiudere gli involtini e disporre su una teglia con carta forno. Cospargere di sesamo, condire con olio e sale e cuocere a 180° per 15 minuti.
nella foto c'è un po' di riflesso, ma non sono riuscita a fare di meglio..

Nessun commento:

Posta un commento