giovedì 9 giugno 2011

LA MIA INSALATA DI MARE..CON VERDURE

ciao a tutti!! sono tornata..il tempo per il post ormai sapete che cerco sempre di trovarlo..l'altra sera dovevo fare il pesce..mi piace tantissimo e sembrerà ridicolo ma mi piace anche pulirlo, ne pulisco tanto e neanche me ne accorgo. Ormai non mi importa di odore nelle mani, o in casa. Mi piace, fa bene e cerco di cucinarlo almeno 2 volte a settimana, anche 3. e poi ho un pescivendolo di fiducia che mi tratta benissimo e il suo pesce è davvero ottimo..ormai è estate e avevo voglia di un piatto freddo e ho pensato a un'insalata di mare..però ovviamente con tante verdure. Chi mi conosce sa che mangio chili di verdura al giorno, almeno 4 carote, insalata, finocchi, sedano e pomodori spessissimo, ora non parliamo di zucchine, di quelle ne mangio un chilo e mezzo in un pasto senza accorgermene. Adoro la verdura e non esiste pasto senza verdura..porta via tempo e forse costa, ma ho imparato a usare verdura di stagione e magari anche dell'orto di mio nonno. E in questa insalata non potevano mancare zucchine e pomodorini..a noi è piaciuta molto e abbiamo pulito ben bene i piatti! Vi auguro una buona serata e a prestissimo!
Ingredienti
1 polpo
seppie
gamberetti
2 patate
pomodorini (nel mio caso tanti pomodorini)
2 zucchine chiare
olive
prezzemolo
olio limone-sale

Cuocere il polipo in acqua bollente al minimo (per farlo tenerissimo immergetelo 3 volte nell'acqua e ritiratelo su poi mettetelo tutto..lo shock termico lo renderà ancora più morbido) per 30 minuti, poi farlo raffreddare due ore nella sua acqua. Cuocere anche le seppie a pezzettini e i gamberetti. Tagliare i pomodorini e le zucchine piccolissime. Tagliare le patate a pezzetti e lessate anche quelle. Mescolare il polpo tagliato a pezzetti, seppie e gamberetti, patate, pomodorini e zucchine; poi aggiungere olive e prezzemolo tritato. Condire con olio, sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento