giovedì 19 maggio 2011

CROSTATA CREMA E MELE

ciao a tutti!! vi chiedete perchè una candelina con una macchinina??! perchè oggi la mia macchine fa tre anni..tre anni che l'ho portata a casa e non ci siamo separate un attimo. E fortuna che è a metano perchè su e giù a Forlì faccio più chilometri io di un rappresentante..no forse non così tanti ma vi assicuro che per dei periodi galoppa un bel po' la mia macchinina ed è grandioso! Non me ne separerei mai.. sono molto legata a questa candelina con la macchinina perchè l'ho messa sulla torta per festeggiare il primo anno di patente di due amiche stupende..sembra ieri invece sono passati più di tre anni..fa paura pensarci. Quanto tempo e quante cose sono successe..però una cosa la posso dire..forse passa il tempo, cambiano le situazioni, cambia la vita, ma le persone no e le persone stupende restano le stesse e poi i ricordi non ve li porterà mai via nessuno..soprattutto se sono momenti vissuti alla grande e senza rimpianti, vi assicuro che resteranno nel cuore sempre dovunque andiate e con chiunque siate. Un giorno a mio figlio vorrei insegnare di non smettere mai di cercare, cercare delle persone così, persone che anche se vivono con noi per poco tempo è come se fosse una vita intera e persone che ti insegnano tantissimo, ti lasciano qualcosa di loro per sempre..non bisogna mai smettere di cercare perchè esistono..esistono persone a cui non hai bisogno di dire niente, che amano le cose che ami tu, che si ricordano quello che ti piace e che azzeccano sempre i regali giusti, che hanno le tue stesse preoccupazioni e gli stesso sogni..se le trovate tenetele strette e comunque vadano le risate e i sorrisi non ve li porterà mai via nessuno. Tornando alla macchinina..l'avevo custodita in un cassetto con tanta cura e oggi è giunto il momento di ritirarla fuori..era troppo adatta anche perchè la mia macchinina è proprio blu! Scappo perchè ho un mucchio di cose da fare..a prestissimo! Vi voglio bene e grazie di cuore a tutti quelli che credono in me, a tutti quelli che mi leggono e che mi vogliono bene! E grazie alla mia famiglia che si presta a mangiare sempre i miei esperimenti...in questo caso non è un grande sacrificio perchè siamo golosissimi e Enri adora la crema!
Ingredienti
200g farina
60g margarina
80g zucchero
1 uovo
mezza bustina di lievito

400ml latte
3 tuorli
115g zucchero
50g farina
1 bustina di vanillina
2 mele
gelatina

Impastare farina, zucchero, uovo, margarina e lievito e fare riposare l'impasto mezz'ora. Fare la crema: mescolare bene tuorli e zucchero, poi aggiungere la farina e il latte tiepido e fare addensare la crema sul fornello. Stendere la base, riempire con la crema; tagliare le mele a fettine e disporre a raggiera sulla crema. Cuocere 40 minuti a 170° forno ventilato. Ho spruzzato la gelatina sulla torta fredda.

Nessun commento:

Posta un commento