venerdì 13 maggio 2011

ASPARAGI FASCIATI

ciao a tutti! Oggi ho avuto paura per il mio blog...ho rischiato..non mi permetteva accedere a niente e mi segnalava un errore che neanche capivo. Per fortuna l'abbiamo segnalato ed è risolto e ora posso pubblicarvi il mio post di oggi!! sono tornata a casa, ma domani torno a lezione! Non mi lamento perchè rispetto a Marzo ora è una pacchia..ho studiato fino a poco fa..questo è il periodo peggiore perchè c'è molto materiale da leggere, ma poi il ripasso è più facile, comunque quando ogni tanto non ne posso più, e mi capita, penso alla maturità e rivaluto in un attimo la mia situazione..in confronto è come fare niente! Domani mattina però sono a casa e preparo un bel dolce da colazione...mi serve proprio. Stasera vi faccio vedere come ho usato gli asparagi l'altra sera..era la sera della carne, ma non mi andava la solita fettina e il solito contorno e ho pensato di avvolgere le fettine negli asparagi. Così diventa gustosa anche la carne e pensate che l'ha mangiata volentieri anche il mio fidanzato che non è un gran fan della carne. E' una cena velocissima da fare e da cuocere ancora di più. Io li ho messi in forno perchè mi piace di più, ma fanno benissimo cotti in un tegame con un goccio d'olio! Ancora più veloci! Buona serata e a domani..se tutto va bene con l'apertura del mio blog!
Ingredienti
5 fettine di carpaccio
10 punte di asparagi
emmental o altro formaggio se volete..
parmigiano grattugiato
sale-olio

lessare gli asparagi e tagliare le punte (io i gambi li ho tagliati a tocchetti e li ho mangiati saltati in padella). Tagliare le fettine di carpaccio a metà e in ognuna avvolgere una punta di asparagi. Mettere gli involtini in una teglia foderata di carta forno, vicini. Condirli con sale, un goccio d'olio e una spolverizzata di grana. Cuocere gli involtini 7-8 minuti a 190° (a seconda di quanto vi piace cotto il carpaccio)

Nessun commento:

Posta un commento