mercoledì 27 aprile 2011

PACCHERI POMODORINI E GAMBERETTI

ciao!! ultimo giorno di vacanza...beh come dice sempre il mio papà “non dura...”..le cose iniziano e finiscono e soprattutto le cose belle come le vacanze volano. Non so perchè ma non riesco ad annoiarmi..ho sempre un mucchio di cose da fare..sono quasi più stanca in vacanza di quando ho lezione. Comunque domani si ricomincia..ho meno lezioni per fortuna e dopo il “tour de force” di marzo, è niente in confronto...stasera vi posto la pasta che ho fatto una domenica, credo due settimane fa. Avevo dei gamberetti e un pacco di paccheri lì da un po' ed è saltato fuori questo primo leggero, ma anche gustoso. Se avete i gamberetti freschi se volete scottateli prima, ma secondo me non serve. Io di solito non lo faccio perchè mi piacciono non troppo cotti. Buona serata! A prestissimo..intanto penso alla torta per la festa della mamma. Ne approfitto a pensarci finchè ho la mente rilassata e libera..ciaoooooooo
Ingredienti
250g paccheri
pomodorini
gamberetti
1 scalogno
mezzo dado vegetale
sale-olio

fate rosolare lo scalogno con un goccio d'olio e aggiungete i gamberetti, il dado vegetale e poca acqua di cottura della pasta. Proseguite la cottura due minuti; aggiungete i pomodorini (se volete pelati) e proseguite la cottura 10 minuti; aggiungete sale, peperoncino e mescolate i paccheri al sugo. (il peperoncino ve lo consiglio perchè è perfetto).

1 commento: