martedì 8 marzo 2011

TORTA MIMOSA E TANTI AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!

Auguri!!!!! auguri a tutte le donne! Lo so sarà banale, ma ho fatto la torta mimosa, ma non l'avevo mai fatta e sono stata proprio soddisfatta. L'abbiamo mangiata domenica..ho anticipato la festa della donna, perchè la domenica mi concedo al dolce a pranzo e poi con tutta la mia famiglia è più bello...oltre al pranzo devo ammettere che abbiamo festeggiato anche a merenda e a fine giornata ce n'era proprio poca. Era buona, non troppo pesante, purtroppo...perchè si mangiavano bene anche due fette una dietro l'altra.. Ho fatto anche la versione a mini tortini, sono ancora più bellini da presentare o da regalare. Con questo dolce faccio gli auguri a tutte le donne...io credo che le donne siano forti, siano potenti e che vadano celebrate, festeggiate e amate ogni giorno soprattutto dalla persone con cui si divide la vita. Stimare una persona, amarla ogni giorno, magari di più del primo è il regalo più bello che si possa fare e il modo migliore per festeggiarla. Oggi diciamo che sono apprezzati auguri più grandi e magari un abbraccio o un bacio ancora più grande, ma le donne sono fantastiche ogni giorno. Ci sono donne che conosco, che stimo ogni giorno di più, perchè lavorano, dedicano tempo alle persone che amano, figli o genitori, che dedicano tempo a se stesso e non perdono mai di vista la tranquillità e la serenità, donne che sono riuscite a realizzare sogni e passioni, donne normali, mogli, mamme o semplicemente donne, che stimo tantissimo! Un otitmo regalo per le donne sarebbe essere considerate sempre donne e non oggetti come qualche volta succede, essere considerate donne con tanta testa ai colloqui di lavoro e magari essere trattate con la stessa fiducia e rispetto con cui vengono trattati gli uomini. Per fortuna questo spesso succede e non mi lamento, però sarebbe meraviglioso conquistare anche tutte le cose che ci mancano e col tempo chissà che non succeda..sono fiduciosa! Auguri auguri a tutte le donne che ogni giorno fanno tanto per se stesse e gli altri...e io dai in fondo sono potente anch'io..scherzo! Ora vado..parto anche stamattina per l'università..solo per tutto questo via vai continuo mi meriterei un premio. Buona giornata e ancora auguri! Auguri zia!!!!!!

Ingredienti
5 uova
150g farina
150g zucchero
2 cucchiaini di lievito
4 tuorli
150g zucchero
50g farina
mezzo litro di latte
200ml panna fresca da montare
succo di arancia o ananas
Per il pan di spagna: montate le uova con lo zucchero per almeno 5 minuti, aggiungete farina e lievito setacciati e mescolate bene. Rovesciate il composto in una teglia da 26cm foderata di carta forno; ho lasciato due cucchiai di composto da parte per fare un mini tortino come i muffin. Cuocete a 170° ventilato per 20-25 minuti al massimo. Per la crema: mescolate bene tuorli, zucchero, farina e aggiungete il latte caldo e fate addensare la crema. Tagliate il pan di spagna a metà, togliete un po' di parte centrale che andrà poi sbriciolata sopra. Mescolate la crema alla panna montata, mettetene quanta volete a seconda del vostro gusto. Bagnate la base di pan di spagna con il succo con un pennello, farcite con la crema e ricoprite con l'altra metà. Mettete un altro strato sottilissimo di crema sopra e sul lato e sbriciolate sopra il pan di spagna tenuto da parte prima, per fare l'effetto mimosa. Guarnite a piacere.


ecco un mini tortino mimosa..

1 commento: