domenica 27 febbraio 2011

CROSTATINE MERINGATE

ciao!!!finalmente riesco a sedermi e pubblicare questo post..l'ultimo post della settimana e soprattutto l'ultimo post delle mie vacanze..domani si ricomincia, ricomincia la mia routine: lezioni, casa, studio e di nuovo lezioni...vi dirò che ho anche voglia di ricominciare a studiare, mi mancherà solo il tempo per me, per le cose che ho fatto in questi giorni di vacanza e soprattutto per la mia casa. Il problema è proprio il tempo che dovrò passare via da casa...e tutto perchè sto troppo bene a casa mia, è questo il guaio. Comunque si fa...e parto anche con grinta perchè mi è arrivato il mio ultimo voto ed è grandioso: 30e lode e questo serviva proprio per ricordarmi che studiare mi piace, che mi dà soddisfazione..ovviamente non quanto sfornare dolcetti, ma quasi.. e quindi domani riparto, sempre col mio passo spedito per finire bene, ma il prima possibile! Augurandovi un buon inizio settimana vi faccio vedere le crostatine meringate che ho fatto ieri con una marmellata speciale che mi hanno regalato i genitori del mio fidanzato..di frutti di bosco, era proprio buono e così con la meringa sopra è tutto ancora più gustosa..una colazione notevole e un buon inizio di giornata.

Ingredienti
200g farina
80g burro
80g zucchero
1 uovo
mezza bustina lievito
1 bustina di vanillina se volete
marmellata di frutti di bosco
2 albumi
100g zucchero

impastare farina, zucchero, uovo, burro morbido e il lievito fino a ottenere un panetto e mettetelo in frigorifero 30 minuti. Stendetelo e foderate con la pasta gli stampini per crostatine o lo stampo grande da crostata..se non è in silicone vi consiglio di foderarli di carta forno. Stendete uno strato di marmellata e cuocete a 180° per 10 minuti. Nel frattempo montate gli albumi, aggiungete lo zucchero e continuate a montare; trasferite la meringa in una sac a poche. Sfornate le crostatine e ricoprite con la meringa. Rimettete in forno a 180° per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento